SQADRA OMEGA + LENTO – 18 Maggio 2018 – Cinema Metropolis Umbertide (PG)

15 Maggio 2018/Past Events

Serata assolutamente incredibile che mette di fronte due band italiane agli antipodi per attitudine e sonorità, ma, a volte, gli estremi si toccano e in questo caso succede con il jazz psycho folk etno prog della SQUADRA OMEGA, capofila della cosidetta “Italian Occult Psychedelia” e lo sludge atmosferico e metallico dei romani LENTO, nelle cui trame strumentali inserisco ambient e musica classica.

SQUADRA OMEGA parte dalla lezione dei gruppi del rock sperimentale tedesco di fine ’60-inizio ’70, estendendo le proprie influenze al jazz rock, all’elettronica, alla library music e alle colonne sonore che hanno reso celebre il suono italiano nel mondo.
L’universo Omega continua a espandersi inglobando space rock, free jazz, kosmische music, motorik kraut, progressive.

Lento sono un progetto musicale strumentale nato a Roma nell’autunno del 2004, il cui scopo principale è quello di dare forma a un approccio introspettivo con sforzi incessanti.
Il primo album, “Earthen”, è stato pubblicato nel 2007 per Supernaturalcat, con distribuzione americana Relapse. Con l’ultimo disco “Fourth” continuano il loro pellegrinaggio verso i luoghi più reconditi della mente confermandosi una delle realtà migliori di tutto il panorama doom, post-, sludge, chiamatelo un po’ come vi pare.

ESPANDI LA COSCIENZA, NUTRI IL TUO TERZO OCCHIO!

Poster art by Luca Solo Macello.

Biglietto unico 10 euro. Solo 99 posti.
Prevendite Liveticket: http://www.liveticket.it/evento.aspx?Id=210760
o al botteghino del cinema.